Never mind the bee stings

And maybe I believe you, sort of

Posted in Solo canzonette by matteb83 on 17 maggio 2012

“Europe”, il nuovo disco degli Allo Darlin’, è una collezione di luccicanti canzoni pop. Guidate dalla voce squillante di Elizabeth Morris e da una chitarra jangle che pesca a piene mani dalla tradizione indie pop inglese (e ogni tanto si affaccia addirittura dalle parti dei REM), splendono al sole senza la pretesa di fare colpo al primo ascolto.

Dopo che il primo album omonimo gli ha portato non pochi consensi e li ha fatti conoscere in giro per l’Europa e non solo, è da apprezzare il modo in cui gli Allo Darlin’ hanno scelto di affrontare la prova – spesso ardua – del secondo disco. Puntando tanto sulla cura dei suoni e lasciando da parte l’impatto vigoroso degli esordi, a favore di canzoni dal fascino più sottile. Canzoni che finiscono in ogni caso per creare dipendenza, ma insinuandosi in testa in modo meno diretto, preferendo l’arma del tono a quella della melodia.

“Europe” è un disco delicato ma per niente fragile, che prende vita quando finisce – quasi inevitabilmente – per catturare l’attenzione di chi ascolta. Dopo, diventa solo più che piacevole, ogni volta, farlo partire da capo.

Mp3: Allo Darlin’ > Some People Say

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...