Never mind the bee stings

In search for beauty, in search for purpose

Posted in Solo canzonette by matteb83 on 31 luglio 2012

Mi piacciono quelle (e quelli) come Masha Qrella. Personaggi che hanno ben chiaro ciò che vogliono fare e lo fanno con i loro tempi, indifferenti alle mode e ai gusti prevalenti del momento. Si muovono nel loro universo, maneggiando con cura e competenza una materia che conoscono come le loro tasche, perché in qualche modo quella materia è parte di loro. E non si può sbagliare: ciò che sanno tirar fuori, alla fine, è qualcosa di vibrante e sincero, scaldato dalla passione e dalla convinzione che l’ha generato.

Il nuovo album di Masha Qrella si chiama Analogies, esce per Morr Music, ed è un disco in bianco e nero, semplice e sottile, quasi scheletrico, ma non triste. Piuttosto notturno, adatto tanto a queste notti d’estate che per la penombra delle tapparelle abbassate contro il caldo soffocante. E’ un disco di canzoni pop costruite per sottrazione, in cui sembra quasi ci si preoccupi più degli spazi vuoti che di quelli riempiti dai pochi strumenti in campo: voce, chitarra, basso, batteria, qualche tastiera.

Tra ballate e incantevoli spazi riflessivi (Take Your Time, Call My Name, Take Me Out), composti e trascinanti momenti up-tempo (Crooked Dreams, One Step) e aperture ad andamenti insoliti (Last Dance, Hawaii), Analogies si rivela un disco sottovoce e delicato, capace però di guadagnarsi spazio e ascolti con la sola forza della propria solidità e sincerità.

Mp3: Masha Qrella > One Step

Mp3: Masha Qrella > Take Me Out

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...