Never mind the bee stings

L’EP del venerdì: Tourist point of view

Posted in Nastroni by matteb83 on 14 settembre 2012

Come accennato qualche post fa, sono da pochi giorni tornato da un viaggio in Tanzania che si è rivelato movimentato ed estremamente bello. Buona parte del merito va ai posti visti, tutti affascinanti e a loro modo incredibili, e buona parte va alla morosa, che ha organizzato il tutto, che quei posti li conosce e che è la migliore compagnia che possa desiderare.

Senza un vero perché, in preparazione del viaggio avevo buttato dentro al lettore mp3 una manciata di vecchi dischi jazz che mi ero trovato a scoprire e apprezzare negli ultimi tempi. Da completo ignorante del genere, la selezione era piuttosto casuale e i dischi probabilmente centrano poco l’uno con l’altro. Alla fine però mi sono trovato ad ascoltare solo quelli. E in ogni occasione, in ogni posto – che fosse un’infinita spiaggia bianca o una metropoli trafficata e caotica – si sono rivelati adatti.

Ho pensato allora che poteva essere una buona idea fare un piccolo sunto di quegli ascolti e metterlo in rete. Poi ho pensato che l’idea si poteva replicare a cadenza periodica. Un piccolo breviario degli ascolti degli ultimi giorni.

Così eccoci qui, con la prima puntata di quello che dovrebbe diventare un appuntamento settimanale. Non è proprio il tipo di musica che passa solitamente su questo blog, ma è ottima musica, senza dubbio. Quindi, buon ascolto e buon fine settimana.

L’EP del venerdì #1 – Tourist point of view

01. Jet Flight – Sun Ra
02. Sunny – Dave Pike
03. Tourist Point of View – Duke Ellington
04. Esteem – Gil Evans
05. You Don’t Know What Love Is – John Coltrane Quartet

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...