Never mind the bee stings

L’EP del venerdì: Scratches

Posted in Nastroni by matteb83 on 12 ottobre 2012

I Letting Up Despite Great Faults, talentuosa band statunitense di cui avevo già parlato qualche tempo fa, sono riusciti a fare una cosa a cui non assistevo da anni. Fare in modo che ascoltassi il loro nuovo disco, Untogether (che tra l’altro è molto bello), su un supporto fisico (vinile, per la precisione) prima che in digitale. Ci sono riusciti, ovviamente, perché avevo pre-ordinato il disco in anticipo, ma non era la prima volta che lo facevo e in tutti gli altri casi la copia digitale era riuscita a capitarmi tra le mani prima che potessi appoggiare il disco vero e proprio sul piatto.

E’ stata una sorpresa, che ha riportato le mie abitudini di ascolto a un’era che oggi sembra lontanissima. Poter ascoltare il disco soltanto attraverso lo stereo di casa, senza poterlo portare fuori, per strada, al lavoro: uno strano senso di vertigine tra responsabilità e impotenza.

Fortunatamente questa settimana è arrivata anche la copia digitale e tutto è tornato veloce, ubiquo e rassicurante come d’abitudine. Per tutto questo (e perché il disco, come detto, è molto bello) le canzoni di questo weekend partono da loro e continuano sulla stessa strada, a cavallo tra pop ed elettronica. Buon ascolto e buon fine settimana.

L’EP del venerdì #5 – Scratches

01. Bulletproof Girl – Letting Up Despite Great Faults

02. Scratches – Kyte

03. 3,6,9 – Cat Power

04. White English – Why

05. Prieuré des basses loges – Fake P

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...