Never mind the bee stings

Euglossa bazinga

Posted in Scemenze by matteb83 on 22 dicembre 2012

Bazinga bee

Nonostante il backlash abbia colpito pesantemente la serie già da qualche anno (e nonostante il fatto che – come sempre – le prime stagioni erano meglio di quelle venute dopo), da queste parti si continua a guardare The Big Bang Theory. Venti minuti leggeri a cui non si chiede niente più che qualche risata scema.

Inoltre, sempre da queste parti, un po’ per innata passione e un po’ per dovere derivato dal nome di questo blog, si ha un’attenzione particolare per tutto ciò che concerne miele e mondo delle api.

Messi insieme questi due elementi, diventa impossibile ignorare la notizia che una particolare specie di ape legata in una stretta simbiosi a un particolare tipo di orchidea è stata chiamata Euglossa bazinga. In onore, chiaramente, alla amata/odiata catchphrase di Sheldon Cooper.

In related news, una nuova specie di ragno è stata intitolata a Barack Obama (Aptostichus barackobamai). A questo punto non so più dire se quelli che danno i nomi alle nuove specie animali hanno troppa fantasia o troppo poca.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...