Never mind the bee stings

Gente che ci è piaciuta al London Popfest – #1 Young Romance

Posted in Sì viaggiare, Solo canzonette, Sul palco by matteb83 on 6 marzo 2013

Il primo gruppo della prima sera del festival (che il festival sia grande o piccolo – e in questo caso è molto piccolo) è comunemente il più sfortunato. Di solito si tratta di un nome sconosciuto o quasi, ha l’arduo compito di spezzare il ghiaccio e sarà succeduto nel corso della serata e delle giornate successive da decine di altre band, rischiando di lasciare nella memoria dell’indaffarato spettatore solamente un ricordo vago e annacquato.

Tutto considerato, quindi, gli Young Romance se la sono cavata più che bene, visto che alla fine dei giochi si sono rivelati di gran lunga i più convincenti tra le quattro band in scaletta nella serata di venerdì.

Lei alla voce e scarna batteria, lui alla chitarra, sono saliti sul piccolo palco che ancora metà della gente stava sorseggiando birra al banco o direttamente fuori dal locale (un anonimo pub da qualche parte a Londra sud). Il loro è un power pop in qualche modo trattenuto, suonato con una strana timidezza impacciata, ma allo stesso tempo gettato in pasto a chi ascolta in modo molto sicuro. E le canzoni in questo modo escono fuori rumorose ma piacevolmente morbide, decise ma anche sfuggenti.

All’attivo al momento hanno un singolo uscito in digitale lo scorso anno per la EardrumsPop e disponibile in download gratuito. Tre canzoni perfette per farsi un’idea di cosa sono capaci questi più che promettenti Young Romance.

 

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...